venerdì 12 giugno 2015

Zerla affronta l’Europa


Il periodo dal 2008 al 2011 è stato un momento di particolare fortuna per l’ex pilota Adriano Zerla. A bordo di una Osella PA21/s Honda,  Zerla riesce a trionfare lungo percorsi di gare di salita tra i più rinomati sia italiani che esteri. Il suo successo non è stato certo scontato e privo di insidie, ma anzi l’ha visto dover affrontare molteplici difficoltà che si sono rivelate utili per raggiungere quel grado di perfezione che gli hanno permesso di raggiungere non poche vittoria tra le quali l’assoluta sulla Malegno Ossimo Borno e quella della scalata Cevo-Val Savione.
Sempre di questo periodo  si possono annoverare gli ulteriori risultati ottenuti nel TIVM e nel CIVM nel quale ha conquistato la quasi totalità delle gare.  Sempre a bordo della Osella Zerla ha potuto conquistare il CEM, il Campionato della Montagna varcando il confine. Il successo non lo ha certo raggiunto da solo ma con un team di valore che lo ha accompagnato per un lungo tempo composto da persone che sia strategicamente che umanamente hanno saputo sostenerlo come i membri della Ellegi motorista di Novara, la stessa scuderia Osella e molti altri.
In preparazione appunto dell’esperienza estera Zerla ha voluto sperimentare la sua vettura anche sulla salita “La Castellana” di Orvieto. Solo dopo aver affrontato questa salita è stata la volta della gara austriaca Rechberg e de la Rampa de Estrela guadagnando posizioni importanti nonostante alcuni problemi legati alle variazioni meccaniche che Zerla insieme al suo team avevano apportato alla vettura per portarla a standard altissimi.

Nessun commento:

Posta un commento