Il periodo dal 2008 al 2011 è stato un momento di
particolare fortuna per l’ex pilota Adriano Zerla. A bordo di una Osella PA21/s
Honda, Zerla riesce a trionfare lungo
percorsi di gare di salita tra i più rinomati sia italiani che esteri. Il suo
successo non è stato certo scontato e privo di insidie, ma anzi l’ha visto
dover affrontare molteplici difficoltà che si sono rivelate utili per
raggiungere quel grado di perfezione che gli hanno permesso di raggiungere non
poche vittoria tra le quali l’assoluta sulla Malegno Ossimo Borno e quella
della scalata Cevo-Val Savione.
Sempre di questo periodo si possono annoverare gli ulteriori risultati
ottenuti nel TIVM e nel CIVM nel quale ha conquistato la quasi totalità delle
gare. Sempre a bordo della Osella Zerla
ha potuto conquistare il CEM, il Campionato della Montagna varcando il confine.
Il successo non lo ha certo raggiunto da solo ma con un team di valore che lo ha
accompagnato per un lungo tempo composto da persone che sia strategicamente che
umanamente hanno saputo sostenerlo come i membri della Ellegi motorista di
Novara, la stessa scuderia Osella e molti altri.
In preparazione appunto
dell’esperienza estera Zerla ha voluto sperimentare la sua vettura anche sulla
salita “La Castellana” di Orvieto. Solo dopo aver affrontato questa salita è
stata la volta della gara austriaca Rechberg e de la Rampa de Estrela
guadagnando posizioni importanti nonostante alcuni problemi legati alle
variazioni meccaniche che Zerla insieme al suo team avevano apportato alla
vettura per portarla a standard altissimi.
Nessun commento:
Posta un commento